CENTRALINA eCONTROL
Centralina integrata multilingue per i compressori fino al 15 kW con impostazione e controllo dei principali parametri della macchina come:
- Pressioni e temperature di esercizio
- Tempi di manutenzione
- Controllo rete compressori
- Temporizzazione settimanale opzionale
Caratteristiche principali:
- Display LCD alfanumerico a 2 righe x 16 caratteri per la programmazione del lavoro parametri e per la visualizzazione di messaggi tra utente e macchina;
- 3 LED per la visualizzazione degli stati operativi;
- 5 pulsanti per la programmazione e il funzionamento;
- Alimentazione 12VAC ± 10%;
- Uscita a 6 relè 24/110 VAC per il funzionamento del compressore;
- 2 relè con contatto pulito per uscita;
- 2 uscite analogiche 0 ÷ 10V;
- 1 ingresso analogico per sensore di temperatura NTC 10K;
- 1 ingresso analogico 4-20mA;
- 1 ingresso analogico opzionale 4-20 mA o ingresso NTC;
- 8 ingressi digitali multivalvola 12VDC;
- 1 collegamento Rs485;
- 1 collegamento CAN-Open.

INTERFACCIA UTENTE
L’interfaccia utente del controller è rappresentata di seguito:

1. Display: Visualizza le informazioni principali del compressore: pressione, temperatura, ore di funzionamento, allarmi. L ‘accensione dello stesso indica la presenza di tensione nella cabina di controllo.
È assolutamente vietato aprire o forzare il quadro elettrico con presenza tensione accesa. E inoltre è vietata qualsiasi manutenzione o regolazione con la presenza di tensione è accesa.
2. Pulsante Start: Premuto, avvia il compressore nel caso in cui la pressione sia inferiore il valore impostato. Nel caso in cui la pressione sia superiore al valore impostato, il compressore viene posto in condizione di standby.
3. Pulsante di arresto: Premuto avvia la procedura di spegnimento del compressore: il compressore viene scaricato per il tempo impostato nel controller e quindi spento.
4. Luce del controllo remoto (rosso): L’illuminazione del LED indica l’impostazione per l’ avvio e arresto da remoto o il riavvio automatico del compressore.
È vietata qualsiasi manutenzione o operazioni di regolazione con il controllo remoto acceso.
5. Luce di allarme (rossa): L’accensione del LED indica la presenza di allarmi.
6. Programma / Invio: Permette l’accesso alla pagina delle impostazioni delle condizioni operative. Permette il cambiamento dei valori impostati e la conferma dei valori impostati.
7. Pulsante su / Aumenta: Permette lo scorrimento delle pagine del menu. Consente l’aumento del valore impostato.
8. Pulsante giù / Decremento: Permette lo scorrimento delle pagine del menu. Consente la diminuzione del valore impostato.
9. Luce funzionamento (verde): L’accensione dello stesso indica che il compressore è sotto consensi in esecuzione. È assolutamente vietato aprire o forzare il quadro elettrico con led acceso. E inoltre è vietata qualsiasi manutenzione o regolazione con led acceso.