Il nostro impegno è rivolto ad offrire prodotti e servizi di qualità superiore a prezzi competitivi. WormDistribution, mantenendo alta la qualità, assicuria maggiore efficienza e dunque minori costi. Grazie alla filosofia della distribuzione online, che risulta completamente diversa dai canoni tradizionali, abbiamo ottenuto una significativa riduzione dei costi di gestione con notevoli benefici per i nostri clienti. La suddivisione delle attività interne tra Distribuzione, Produzione, e Assistenza con responsabilità diretta di ogni settore ha consentito di aumentare l’efficienza e ridurre ulteriormente i costi di una percentuale che varia tra 15% e 40%. I produttori/fornitori delle nostre macchine e componenti ottimizzando i costi ed utilizzando materiali di prima qualità riescono ad offrire soluzioni all’ avanguardia con un rapporto qualità prezzo tra i migliori sul mercato, capaci di integrare ed aggiornare costantemente i prodotti per offrire quanto di meglio anche a livello di risparmio energetico. In particolare i compressori a vite distribuiti da WormDistribution con marchio propietario fanno riferimento ad un’azienda italiana che vanta una ventennale esperienza nel campo della produzione di apparecchiat ure per aria compressa. Sono realizzati secondo elevati standard qualitativi, utilizzando componenti di aziende leader sul mercato internazionale garantendo affidabilità e rintracciabilità. Particolare attenzione è stata rivolta al risparmio energetico con l’obbiettivo di creare un prodotto di alta efficienza . L’assemblaggio avviene completamente in Italia con componentistica di altissimo livello prodotta e fornita da aziende leader.

WormDistribution grazie alle proprie officine convenzionate con esperienza pluriennale nel campo dell’aria compressa è in grado di offrire un servizio di assistenza tempestivo sia all’interno che al di fuori del territorio nazionale.

Dalla piccola alla grande Azienda le principali fonti energetiche utilizzate nel processo produttivo sono due:

– la prima è l’ ENERGIA ELETTRICA
– la seconda è l’ ARIA COMPRESSA

Ma cosa succede nel caso manchi una delle due fonti?
a) se manca energia elettrica si blocca il processo produttivo
b) se manca aria compressa si blocca il processo produttivo

Il fermo del processo produttivo, in entrambi i casi, implica perdite economiche e dunque entrambe le fonti energetiche sono da considerarsi indipensabili per la vita aziendale, in quanto permettono la continuazione del processo produttivo stesso.

Essendo le due fonti fonti energetiche continuamente presenti e sfrutt ate, risulta la necessario che siano efficientemente usate sia da un punto di vista tecnico che economico.
Le valutazioni tecniche ed economiche, sono genera lmente funzioni degli stessi parametri e dunque dove si ha un efficiente uso tecnico si ha anche un efficiente risparmio economico.
Migliorare l’efficienza tecnica dunque migliora non solo la qualità del prodott o, ma consente anche notevoli risparmi economici e quindi maggiore competitività.

WORMDISTRIBUTION, avendo ben chiara l’importanza dei costi dell’ariacompressa nei processi industriali e non solo, ha incaricato un team di specialisti che si sono occupati di analizzare ed ottimizzare i sistemi di produzione e di distribuzione dell’aria compressa. L’obbiettivo finale era ridurre i costi mantenendo alta la qualità e questo è stato perseguito con una costante dedizione all’innovazione, con continue interazioni col mercato ed ovviamente con investimenti su base pluriennale.